Promozione della benzina alchilata

La benzina alchilata è un carburante alternativo nettamente meno inquinante della nor-male benzina, che può essere utilizzato per i motori (a due oppure a quattro tempi) di tosaerba, motoseghe, decespugliatori, ecc. senza alcun adattamento degli stessi. Per promuoverne l’impiego il Municipio ha deciso di sovvenzionare l’acquisto di questo carburante con frs. 2.50 per ogni litro acquistato, fino ad un massimo di 20 litri per nucleo famigliare.

Per l’ottenimento del sussidio si deve presentarsi in Cancelleria con la ricevuta del pagamento indicando per quale fondo viene impiegato il carburante.  

Ordinanza - Sussidio benzina alchilata
30 Giugno 2006 - ordinanze, benzina

Contributi In Materia Di Risparmio Energetico

La proposta mira a dare in incentivo al risparmio energetico per sensibilizzare gli utenti sulla possibilità di realizzare costruzioni a basso consumo energetico e di sistemi di riscaldamento ad energia rinnovabile. Il comune riconosce il sussidio pari alla tassa comunale (dedotto il riversamento al Dipartimento) incassata per l’esame della domanda di costruzione o della notifica, a coloro che realizzeranno costruzioni a bassa tenore energetico e/o sistemi di riscaldamento ad energia rinnovabile sul territorio della giuristizionale comunale di S.Antonino

Per maggiori informazioni sugli incentivi visitare il sito: www.infosovvenzioni.ch