I collegamenti da e per S. Antonino sono garantiti con i mezzi pubblici tramite la rete ferroviaria TILO S20 ed il servizio auto postale.

Lo snodo intermodale, che ha come suo fulcro la stazione ferroviaria, permette una sinergia perfetta con il trasporto pubblico.

In particolare dalla stazione di S. Antonino si può comodamente raggiungere via rotaia le città di Bellinzona (8 minuti), Lugano (12 minuti) e Locarno (18 minuti). L’offerta si completa con le tre linee di Autopostale che offrono collegamenti capillari nel territorio collegando Bellinzona con la Linea 3, Giubiasco con la linea collinare che transita ai Paiardi e Dirinella.

Quest’ultima linea (Dirinella) non ha il terminale alla Stazione FFS di S. Antonino, ma bensì ai Centri Commerciali e, pertanto, se ci si trovasse al nodo intermodale si suggerisce uno spostamento verso Cadenazzo via rotaia per poi proseguire su gomma.

In alternativa si può congiungersi al suo capolinea tramite la Linea 3 con direzione Centri Commerciali, ma in fondo la passeggiata dal Park & Ride al terminale della linea di Dirinella è di soli 10 minuti a piedi.

Alla Stazione FFS è anche presente una postazione di Bike Sharing che si collega alla rete che congiunge Locarno a Bellinzona.

Ricerca orari treni e autopostali