Attività giovanili

Nel Comune sono attive diverse società e associazioni. L’offerta per i giovani spazia da varie discipline sportive agli scout, fino alle proposte della locale Assemblea dei genitori, spesso organizzate in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Per i ragazzi sono disponibili tre parchi giochi comunali. Il principale nel comparto scolastico, un secondo nella zona residenziale del Nosetto (via Monda) e un terzo nelle vicinanze del sottopassaggio ferroviario (lato paese).

Incontro con i neo diciottenni

È ormai tradizione l’annuale incontro dell’Esecutivo con i diciottenni: ai neocittadini è proposta un’attività culturale di gruppo, e consegnato un omaggio.

In collaborazione con il Comune di Cadenazzo si vuole offrire ai nostri giovani un occasione per scoprire anche delle realtà nel nostro territorio in collaborazione con aziende e associazioni.

Cadenazzo: incontro con i diciottenni dei Comuni di St.Antonino e Cadenazzo. Nella foto, i neo diciottenni dei comuni di Cadenazzo e St. Antonino con autorità e i pompieri della caserma di Cadenazzo. © Ti-Press / Samuel Golay
AnnoEvento organizzato presso…
2020Non organizzato causa pandemia
2019Corpo Pompieri, Cadenazzo
2018Sarix SA, S. Antonino
2017Centro logistico La Posta, Cadenazzo
2016Jowa SA, S. Antonino
2015Base aerea, Locarno
2014Tenconi SA, Cadenazzo
2013LGI SA, S. Antonino
2012Evento culturale presso il Municipio di Cadenazzo
2011Centro smistamento lettere, Cadenazzo
2010Evento presso la Sala Multiuso di S. Antonino